La bellissima Villa Avanzi, facente parte delle residenze d'epoca, risale al XIV secolo e si estende per una superficie totale di 2000 metri quadrati, immersa tra gli ulivi della Valtenesi e verdeggianti prati che dominano il Lago di Garda.
Al suo interno si possono trovare ampi saloni e spazi suggestivi ideali per la celebrazione del matrimonio.
Infatti Villa Avanzi è una delle location più ambite per sposarsi.
Organizzare un matrimonio in questa Villa farà vivere un'atmosfera d'altri tempi, facendo del giorno più bello della vita un momento magico e unico.
Dov'è Villa Avanzi
La Villa Avanzi si trova a Polpenazze del Garda gradevole cittadina in provincia di Brescia nel cuore della Valtenesi, a pochi chilometri da Puegnago e Manerba.
La Villa è ben segnalata, quindi si consiglia di seguire le indicazioni, comunque si trova in Via Valle, 30 - 25080 Polpenazze d/Garda (BS)
Si può arrivare a Villa Avanzi:
In auto:
- Autostrada A4 Torino/Venezia uscita Desenzano, poi seguire i cartelli stradali in direzione di Salò (Km 10,8)
- Autostrada A4 uscita Brescia Est. Seguire Salò.
In treno:
La stazione ferroviaria più vicina è quella di Desenzano che è a circa 17 km da Polpenazze
In aereo:
Nel raggio di 35 Km ci sono gli aeroporti di Verona, Bergamo e Brescia raggiungibili da strade a scorrimento veloce.
La storia di Villa Avanzi
Villa Avanzi di Polpenazze del Garda risale al XIV secolo, dove, nella chiesetta vicina, il nobile prelato Filippo Tomacelli, consigliere personale di papa Benedetto XIII, celebrava le funzioni.
La chiesetta del XIV secolo è consacrata quindi è possibile celebrare il matrimonio al suo interno.
E' considerata patrimonio dell'Unesco.
Villa Avanzi è stata interamente ristrutturata nel 1993 tanto da offrire oggi ai suoi ospiti una location da sogno.
Sposarsi a Villa Avanzi
Organizzare il matrimonio a Villa Avanzi è un'esperienza indimenticabile.
Ci sono tre ampi saloni dedicati alla cerimonia.
Il primo salone si trova al pianterreno.
E' più piccolo rispetto agli altri e l'atmosfera raccolta è il posto ideale per un cocktail di benvenuto o per gli aperitivi.
Al secondo piano c'è il salone più imponente, ideale per ospitare i grandi eventi. All'ultimo piano invece non si può che rimanere incantati dinanzi ad un panorama mozzafiato dove ospiti e sposi potranno fare le fotografie più belle con sullo sfondo la bellezza del lago di Garda.
Nella sala più grande ci sono 220 posti, mentre il salone al pianterreno ospita circa 100 invitati.
All'esterno, grazie all'ampio parco, ci possono stare ben 320 persone.
E' possibile celebrare il matrimonio a Villa Avanzi anche con rito civile usufruendo degli spazi all'esterno della Villa tra le vigne e gli uliveti.
La Villa dispone di un ampio parcheggio e di servizio di baby sitter su richiesta. Per chi volesse pernottare in Villa, sono a disposizione due camere, di cui una in genere riservata agli sposi. La cucina del Ristorante è ricercata e di classe, guidata dall'esperienza di noti chef.
Lo staff di Villa Avanzi può organizzare tutta la cerimonia, occupandosi di ogni aspetto, dalla scelta dei fiori, al fotografo offrendo servizi di wedding planning.
Non ci sono orari per la durata della festa se la musica è fatta all'interno della villa. Importante segnalare che la villa ospita un matrimonio per volta.