Caricamento...
Chi vuole raggiungere la spiaggia ad accesso libero di Salò deve percorrere tutto il lungolago, dal centro seguendo verso destra, in direzione Società Canottieri del Garda camminando per Via Pietro da Salò oppure seguendo i cipressi che si scorgono in lontananza davanti al cimitero. La spiaggia è a circa 10 minuti dal centro storico. Si può comodamente parcheggiare in uno dei tanti parcheggi lungo la strada parallela alla spiaggia, oppure si consiglia di lasciare la macchina presso il Supermercato Italmark, parcheggio comunale, dove ci sono tanti posti anche al coperto. Il parcheggio è a pagamento, ma facendo poi la spesa al supermercato, almeno dieci euro, le prime due ore di sosta sono gratis. La spiaggia si raggiunge seguendo le indicazioni per il lago, con una passeggiata di circa dieci minuti. Se si è fortunati si può parcheggiare anche al supermercato Conad ex Simply, presso il centro commerciale due pini, dove la sosta è gratuita. Si consiglia di pagare sempre laddove la sosta è a pagamento e di non fermarsi in zone di divieto perchè i controlli sono molti.
La spiaggia libera di Salò è in ghiaia e sassolini. Si snoda parallelamente al lungolago. Ci sono moli dove potersi stendere più comodamente oppure zone ombreggiate. La spiaggia libera di Salò non è attrezzata ma ci sono alcuni bar e ristoranti nelle immediate vicinanze. L'acqua in alcuni punti è subito profonda, mentre c'è una zona dove a neanche un metro dalla riva c'è una lunga lastra in cemento che delimita le acque più basse da quelle più profonde. Questa parte della spiaggia, verso il mulino, è in alcuni tratti in ombra già dal pomeriggio.
La spiaggia libera di Salò è molto frequentata soprattutto nei fine settimana già dalle prime ore del mattino. In alcuni punti si possono trovare delle docce libere ad uso comune. Di grande richiamo è il chiosco bar Conca D'Oro che si affaccia direttamente sulla spiaggia. La Conca d'Oro è un luogo di ritrovo per giovani e non solo. Dispone di una zona dove si possono noleggiare lettini e sdraio e di un'altra ampia area con grandi panche e tavoli in legno all'ombra dei pini. La sera il locale si anima con la musica allietando gli ospiti con cocktail e fresche bevande. La Conca d'Oro è molto frequentata anche nei week end all'ora della colazione. In fondo alla spiaggia, dove iniziano i moli, verso il cimitero, c'è il Bar il Mulino che però si affaccia sulla strada e il Mokai Beach, bellissima spiaggia a pagamento e chiosco per mangiare o bere.
Tag: Guida efoto dellaspiaggia libera di Salò sul lago di Garda, Beaches Salò Garda Lake, Gardasee Strand