Caricamento...
Chi soggiorna a Riva del Garda,o è in viaggio sul lago di Garda, deve fare una gita alle Cascate del Varone, con le sue bellissime Grotte e il suo Parco, uno spettacolo unico della natura. L'acqua delle cascate del Varone precipita con grande forza dentro una forra all'interno della montagna. La massa d'acqua del torrente Varone, precipita da un'altezza di 90 metri in un imbuto roccioso, formando la cascata, oggi attrezzata con scalette per consentire ai suoi ospiti di ammirarla da vicino. La Grotta inferiore si trova ad 1 metro sopra la prima passatoia. Dopo 115 scalini, attraverso il Giardino botanico, si arriva alla Grotta superiore dove si assiste ad uno spettacolo magnifico.
A disposizione degli ospiti del parco Cascate Varone si può trovare un'area pic nic con tavoli all'aperto, un bar e un negozio di souvenir. Si consiglia ai visitatori di portare abiti impermeabili e caldi. L'escursione al Parco Grotta Cascata Varone è consigliata a tutti quelli che soggiornano vicino a riva del Garda o comunque nella zona nord dell'alto lago. Prima di decidere di fare una visita alle Cascate del Varone è meglio informarsi sugli orari e giorni di apertura perché in alcuni periodi dell'anno non sono visitabili. Da Maggio ad Agosto le grotte delle Cascate del Varone e il parco si possono visitare dalle ore 09 alle 19, mentre negli altri periodi dell'anno si osservano orari diversi. (Orari e giorni di apertura di verificare) Il parco e le grotte del Varone si trovano a Ponte Arche in Via Cascata 12 Tenno.
Tag: Guida alleCascate del Varone, Parco e Grotte da visitare a Riva del Garda sul lago di Garda,HöhlenGardasee, Park and Caves on Garda Lake