Caricamento...
Il lungolago di Padenghe del Garda oltre ad offrire diverse spiagge e locali è una bellissima passeggiata da fare, consigliata a tutti. Si può arrivare alla passeggiata raggiungendo Padenghe: - venendo in auto dalla Statale di Salò - arrivando da Desenzano prima di Lido di Lonato c'è Padenghe, quindi alla terza rotonda di Padenghe si deve scendere verso il lago. Venendo da Desenzano la rotonda si trova qualche centinaia di metri dopo l'ingresso del Porto di Padenghe. Una volta raggiunto il lago c'è un parcheggio non molto ampio e a pagamento. Fare attenzione a pagare sempre la sosta perché i controlli sono frequenti.
Il percorso della passeggiata sul Lungolago di Padenghe andando verso il Porto di Padenghe è lungo circa 1 Km e mezzo, senza proseguire per la passeggiata lungolago verso Moniga. La passeggiata parte dalla spiaggia di sassolini davanti ai bar e ristoranti. Il percorso è asfaltato e per lo più soleggiato. Si può passeggiare ammirando il lago e nei mesi estivi perché no, facendo un bel bagno rinfrescante. Da qualche anno è possibile anche raggiungere Moniga del Garda, (guardando il lago andare verso sinistra). Il percorso è tutto in asfalto e in alcuni tratti in ombra.
Tag: Le piste ciclabili del lago di Garda, come arrivare e foto del sentieropedonale ciclabile della Valtenesi, bike lanes Garda Lake, Radwege Gardasee