Caricamento...
Con la funiva Malcesine / Monte Baldo e le sue cabine rotanti si fa un giro panoramico che sembra di volare fino a toccare il cielo raggiungendo la quota di 1800 metri di altezza. Il Monte Baldo offre una vegetazione unica nel suo genere, dalla flora mediterranea alla flora alpina, con panorami a picco sulle acque cristalline del lago. La funivia Malcesine Monte Baldo, aperta solitamente da Giugno a Novembre è ideale da prendere durante la bella stagione per raggiungere le vette del monte e godere di bellissime passeggiate, voli in parapendio, giri in bicicletta. Si può scegliere di salire sul Monte Baldo anche dalla stazione intermedia che si trova in località San Michele a cinquecentottanta metri di altezza. È proprio il percorso dal secondo tronco in poi che diventa emozionante perché regala un giro completo della cabina a trecentosessanta gradi regalando un panorama incredibile. Dalla primavera fino all'inizio dell'inverno vale la pena prendere la funivia a Malcesine per raggiungere il Monte Baldo per godere di uno spettacolo indimenticabile durante il tragitto in funivia con la sua modernissima cabina rotante. Il primo tratto della salita verso le cime del Monte Baldo da Malcesine a San Michele ha una cabina che porta al massimo 45 passeggeri, mentre il secondo tratto, quello con la cabina rotante ne ospita 80. Durante i mesi estivi e nei fine settimana possono esserci lunghe code per prendere la funivia. Durante il tragitto, soprattutto in discesa, la cabina può essere piena di persone, quindi occorre armarsi di pazienza e cercare di viversi il tragitto con serenità in attesa di raggiungere la cima del Baldo con i suoi panorami. Arrivare in vetta al Monte Baldo con la funivia è un'esperienza da fare. Una volta arrivati in cima si possono fare diverse attività sportive, dal nordic walking al parapendio, oppure passeggiare in tutta tranquillità o godersi semplicemente il panorama.
Si può prendere la funivia a Malcesine in Via Navena Vecchia n. 12. Malcesine è raggiungibile in autostrada, prendendo la Milano - Venezia (A4), uscita Peschiera e seguire per Garda, Malcesine, oppure con l'autostrada del Brennero (A22) uscendo ad Affi, Ala, Avio, Rovereto Sud. Chi preferisce può arrivare a Malcesine, lago di garda orientale, anche con il traghetto, infatti la località è collegata a tutti i paesi del lago di Garda tramite il servizio di navigazione. Una volta raggiunta Malcesine si devono seguire le indicazioni per il Monte Baldo, l'accesso alla funivia panoramica è ben indicato. Per chi arriva in auto c'è un comodo parcheggio coperto a pagamento che porta direttamente alla funivia.
Le corse per salire da Malcesine al Monte Baldo iniziano alle ore 8 e continuano ogni trenta minuti fino alle ore 18 Dalla stazione intermedia di San Michele le corse iniziano alle ore 08:15 e terminano alle ore 18:15 con corse ogni mezz'ora Per scendere dal Monte Baldo le corse inziano alle ore 08:15 e ci sono ogni trenta minuti con ultima discesa alle 18:45 Dalla stazione intermedia di San Michele le discese per Malcesine iniziano alle ore 8 e terminano alle ore 19 con corse sempre ogni mezz'ora. Si fa presente che in alta stagione si possono fare code anche piuttosto lunghe per fare il biglietto e altrettante code per prendere la funivia. Per i prezzi del biglietto è possibile consultare il sito ufficiale: funiviedelbaldo.it
Tag: Funivia Malcesine MOnte Baldo, cabina rotante sul lago di Garda