Caricamento...

Quattro giorni sul lago di Garda

Quattro giorni trascorsi sul lago di Garda con le mete principali

Un programma di tre giorni sul Lago di Garda per goderti alcune delle sue principali attrazioni senza fretta. Per una coppia di giovani in automobile o in motonave:

Giorno 1: Lago di Garda zona sud

mattino

Desenzano del Garda: Inizia la tua visita a Desenzano del Garda. Esplora il centro storico, visita il Castello e il sito archeologico della Villa Romana o se preferisci rilassati in una delle magnifiche spiagge.

* qui consigliamo di parcheggiare al parcheggio P5 Vallone in Via Santa Maria in pieno centro, attenzione alle ZTL presenti nel comune

pomeriggio

Sirmione: Nel pomeriggio, vai a Sirmione. Qui, puoi visitare il Castello Scaligero, le Grotte di Catullo e fare una passeggiata lungo la penisola. Se hai tempo rilassati nella particolarissima spiaggia Giamaica dopo le rovine di Catullo.

* consigliamo di parcheggiare in zona Colombare e con una splendida passeggiata di circa 30 minuti arriverete al Castello

Giorno 2: Lago di Garda zona est

mattino

Lazise e Bardolino: dedica la mattina a visitare Lazise col suo splendido lungolago. Decidi poi se rimanere alle bellissime terme di Lazise o tornare verso Bardolino dove oltre a passeggiare lungo il lungolago, potresti partecipare a una degustazione di vino.

* Lazise e Bardolino offrono parcheggi gratuiti, non avrai difficoltà a posteggiare la tua auto

pomeriggio

Garda e Punta San Vigilio: nel pomeriggio, spostati a Garda e visita Punta San Vigilio. Goditi l'atmosfera tranquilla specie nelle ultime ore di luce del giorno, quando l'acqua del lago è dorata e in lontananza sfuma il profilo della Rocca di Manerba.

* l'accesso a Punta San Vigilio è a pagamento ma include anche il parcheggio, qui potrete anche valutare se pranzare nel ristorante annesso

Giorno 3: Lago di Garda zona nord-est

mattino

Malcesine: parti alla volta di Malcesine, qui puoi decidere se visitare il Castello Scaligero oppure prendere direttamente la funivia per il Monte Baldo dove potrai godere di una vista mozzafiato ed eventualmente fare un'escursione in qualche rifugio o malga locale.

* potete valutare se parcheggiare direttamente al parcheggio sotterraneo della funivia (un po' stretto) o al parcheggio centrale più comodo a dieci minuti a piedi da funivia e castello

pomeriggio

Riva del Garda e Torbole: nel pomeriggio, visita Riva del Garda e Torbole, due città perfette per gli appassionati di sport acquatici e per chi ama le passeggiate lungo il lago.

* A Riva consigliamo di parcheggiare al Parcheggio Pubblico Garda gratuito è uno dei più grandi a circa 15 minuti a piedi dalle rive del lago dove potrai ammirare una delle più suggestive zone del lago di Garda

Giorno 4: Lago di Garda zona ovest

mattino

Toscolano Maderno: Se hai già visto o semplicemente non gradisci i parchi a tema puoi terminare la tua vacanza a Toscolano Maderno dirigendoti verso la Valle delle Cartiere. Questo museo all'aperto e centro culturale si trova in una profonda gola e offre una visione affascinante sulla storica produzione di carta della zona, che risale al XIV secolo. È una passeggiata nella natura con un tocco di storia.

* Dopo la visita alle cartiere, approfitta per esplorare il centro di Toscolano Maderno. La zona è ricca di bellezze architettoniche e naturali, con spiagge, ville antiche e una bella passeggiata lungolago.

pomeriggio

Limone sul Garda: nel pomeriggio visita Limone Sul Garda, famoso per i suoi limoneti e il suggestivo lungolago. Se hai tempo affitta una mountain-bike e percorri la suggestiva ciclopedonale di Limone del Garda.

* parcheggia la tua automobile al parcheggio Lungolago
Consigli Generali
Pianifica in anticipo: Durante la stagione turistica, il Lago di Garda può essere molto affollato, quindi è una buona idea pianificare in anticipo, specialmente per quanto riguarda il parcheggio e i ristoranti.
Gastronomia: Non perdere l'opportunità di assaggiare il pesce di lago, l'olio d'oliva locale e i vini della regione del Garda.

Periodo indicato: primavera, estate e autunno

Articoli correlati

Itinerario di un giorno
Cosa vedere sul Lago di Garda in un giorno SCOPRI
Itinerario di due giorni
Cosa vedere sul Lago di Garda in due giorni SCOPRI
Itinerario di tre giorni
Cosa vedere sul Lago di Garda in tre giorni SCOPRI

Tag: Quattro giorni, Lago di Garda, Itinerario, Weekend lungo