Nel 2015 il carnevale si apre ufficialmente con le feste e sfilate intorno alla metà di Febbraio.
Il Giovedi Grasso cade il 12 Febbraio e si conclude con il Martedi Grasso il 17 Febbraio.
Carnevale 2015 provincia di Trento sul Lago di Garda
Arco (TN): Come ogni anno dal 7 al 15 febbraio si svolge in provincia di Trento il classico Carnevale di Arco.
Le piazze si coloreranno di festa, con le tradizionali sfilate dei carri allegorici, la sfilata delle mascherine e tanti altri spettacoli di intrattenimento, tra i quali la "Arcorida", una corrida con dilettanti allo sbaraglio.
Riva del Garda (TN): Giovedì 12 febbraio 2015 si svolge l'ormai tradizionale Maccheronata di Carnevale.
Nel Piazzale della Chiesa di San Giuseppe verranno serviti maccheroni al ragù, piatto tipico della tradizione italiana, distribuiti gratuitamente a Rione De Gasperi dalle ore 12 alle 15.
Carnevale 2015 provincia di Brescia sul Lago di Garda
Manerba del Garda (BS): Carnevale della Valtenesi
15 Febbraio 2015: presso il palazzetto dello Sport si festeggia come ogni anno il Carnevale con la classica sfilata dei costumi di Carnevale, musica, frittelle, gonfiabili, giocolieri, clown, acrobati, trampolieri, e tanto divertimento.
Durante la festa verrà premiata la maschera più bella con la trentunesima edizione del Concorso Mascherina d'Argento.
Sirmione (BS): Carnevale a Sirmione
Febbraio 2015 - Durante i giorni del Carnevale Sirmione si anima con giochi di ogni tipo, divertimenti per bambini, gonfiabili, sflilate di maschere con la relativa premiazione della maschera più bella.
Ovviamente frittelle e golosità per tutti.
Carnevale 2015 provincia di Verona sul Lago di Garda
Bardolino (VR):
Sabato 14 Febbraio 2015 a Bardolino torna il celebre Carnevale di Bacco e Arianna con le sfilate dei carri allegorici e tante maschere.
Lazise (VR): Festa di Carnevale al Marciapiè
Martedì 17 febbraio 2015- Lungolago Marconi - si festeggia il Carnevale con la gioia delle maschere che allietano il lungolago insieme a tanta musica e divertimento. Per tutti i bimbi sarà allestito il Castello gonfiabile, mentre i più golosi potranno godere dei vari chioschi enogastronomici che offriranno gnocchi, patate fritte, frittelle ed altre golosità.
Mercoledì 18 febbraio 2015
Alle ore 15.30 ci sarà l' Investitura del nuovo Capo Valar e della sua Corte e a seguire la ormai celebre sfilata delle maschere che percorrerrano le strade da Via Arco, Corso Ospedale, Corso Cangrande, P.tta Beccherie, via Scolari, Via Chiesa, Piazza Vittorio Emanuele II° (breve sosta), Via F. Fontana, Lungolago Marconi e Via Arco.
Lungo tutti i percorsi si serviranno varie specialità gastronomiche tipiche del Carnevale.