Le attrazioni di Gardaland per i bambini e per tutti
Il numero di attrazioni di Gardaland, primo parco divertimenti in Italia, è davvero impressionante e cambia ogni anno.
Le attrazioni sono divise a seconda dell'età del bambino e della sua altezza.
Le attrazioni si dividono in: Fantasy, Adventure, Adrenaline, Gardaland indoor, Gardaland for kids.
Le attrazioni Fantasy sono dedicate ai bambini più piccoli e variano a seconda dell'altezza del bambino.
- Non ci sono limiti di altezza, quindi sono aperte a tutti le seguenti attrazioni:
Foresta Incantata, Il Trenino di Nonno Pig, La Casa di Peppa Pig, L’Isola dei Pirati, Albero Di Prezzemolo, Baby Canoe, Baby Cavalli, Baby Corsaro, Baby Pilota, Flying Island, Prezzemolo Land, Giostra Cavalli, Monorotaia, Ortobruco Tour, Superbaby, Transgardaland Express, I Corsari: La Vendetta del Fantasma, Ramses: Il Risveglio, San Andreas 4-D Experience e Magic House
- Con una altezza minima di 80 cm: La Mongolfiera Di Peppa Pig, Doremifarm e Funny Express.
- Con una altezza minima di 100 cm: Peter Pan e Colorado Boat
- Con una altezza minima di 110 cm: Kung Fu Panda Master, Mr. Ping’S Noodle Surprise e Mammut.
Le attrazioni Adventure sono quelle dedicati a bambini e ragazzi di tutte le età (con i limiti di altezza sopra indicati) che amano l'avventura, I corsari: la Vendetta del Fantasma, San Andreas 4-D Esperience, Mammut, Ramses: Il Risveglio.
Adrenaline è la zona di Gardaland riservata agli amanti del brivido e dell'adrenalina con le sue attrazioni: Oblivion The Black Hole, Raptor, Blue Tornato, Space Vertigo e Magic House.
Per i bambini di altezza inferiore al metro c'è la possibilità di usufruire di un servizio noleggio di comodi passeggini.
Nell'area denominata "Fantasy Kingdom", c'è un servizio di nursery che mette a disposizione tutto quanto serve a mamme e bambini.
C'è uno "spazio pappa", con seggioloni, scalda pappa, distributore automatico di prodotti per bebè (omogeneizzati, nettari di frutta, dessert e biscotti), uno "spazio cambio" con fasciatoii e distributore automatico di pannolini, per pulire e cambiare i più piccoli e infine c'è lo "spazio gioco", per far divertire gli altri bambini mentre la mamma si occupa del bebè.
A Gardaland ci sono anche degli spazi al coperto, ideali in caso di brutto tempo. Le attrazioni al coperto sono: Le piramidi di Ramses, i galeoni dei Corsari e i grattacieli di San Andreas. Inoltre si può assistere a spettacoli speciali alla casa di Peppa Pig e visitare anche il Gardaland SEA LIFE.
Guarda le nostre foto
Le novità 2020 di Gardaland
Nel 2020 Gardaland aggiunge tante attrazioni nuove, show dal vivo ed esperienze da non perdere, come:
- Wonder Woman The 4d Experience,
- Gardaland Awards Life is a Movie,
- 44 gatti rock show,
- Aqua fantasia storie di acqua, luce e colori show.
Doveva aprire a fine Maggio 2020 ma purtroppo è slittata al 2021 l'apertura del primo Parco Acquatico Europeo dedicato ai più famosi mattoncini colorati: Legoland Water Park.
Come arrivare a Gardaland
Il Parco di Gardaland si trova nel comune di Castelnuovo del Garda a soli 6,2 km da Peschiera da prendere come primo riferimento.
In auto:
- Autostrada Serenissima A4 Milano-Venezia, uscita al casello di Peschiera; seguire le indicazioni stradali per Gardaland sulla SR11
- Autostrada A22 del Brennero, a Verona nord imboccare la Serenissima A4 fino al casello di Sommacampagna, poi seguire le indicazioni stradali per Sona e Gardaland.
In treno: La stazione ferroviaria di Peschiera, sulla linea Milano-Venezia è a soli 2 km da Gardaland e offre un servizio navetta gratuito.
In aereo: Gli aeroporti più vicini sono il Valerio Catullo di Verona Villafranca (Vr), il Gabriele D'Annunzio di Montichiari (BS) e quello di Bergamo, Orio al Serio.