Caricamento...
Il Lago di Garda è sempre di più amico dei cani tanto che negli ultimi anni sono aumentate le spiagge riservate ai cani o che comunque consentono loro l'accesso. Ci sono diverse Bau Beach o dog beach o fido Beach così come aree dedicate per l'addestramento o per un semplice bagno rinfrescante. Alcune spiagge invece non sono attrezzate apposta per gli amici a quattrozampe, ma non avendo il cartello di divieto accesso cani all'ingresso, si possono portare, sempre con rispetto per gli altri bagnanti.
Peschiera del Garda: Braccobaldo Bau Beach, Manerba del Garda: Fido Beach, Salò: zona riservata ai cani, Toscolano Maderno: Bau Beach
A parte le spiagge interamente dedicate e riservate a cani e padroni, sul Lago di Garda ci sono anche zone o spiagge dove i cani hanno libero accesso, sempre sotto al controllo del proprio padrone. Qualora si trovi quindi una spiaggia senza che all'ingresso abbia il cartello con l'esplicito divieto, i cani possono entrare. Di seguito si riporta l'elenco delle spiagge sul Lago di Garda che non hanno il divieto accesso cani: Castelnuovo del G.da: i cani possono entrare soltanto nella spiaggia libera che si trova dopo aver oltrepassato il Porto Campanello fino ad arrivare a Gardaland. Desenzano: libero accesso ai cani nel tratto tra Spiaggia d’Oro e Porto di Rivoltella. Sirmione: si possono portare i cani in spiaggia in alcune aree consentite soltanto con il guinzaglio. Le spiagge che vietano l'accesso ai cani hanno all'entrata un cartello con il divieto. Malcesine: chi vuole andare in spiaggia con il proprio cane a seguito può andare nelle spiagge libere in zona Val di Sogno e Campagnola. Torri del Benaco: i cani hanno accesso alla spiaggia libera in direzione Pai e Garda. Nel caso ci siano presenti altre persone senza un cane, occorre chiedere loro se possono entrare con il cane. Garda: se non ci sono altri bagnanti in spiaggia si può portare il cane. Bardolino: è possibile andare in spiaggia a Bardolino con il proprio cane nella spiaggia libera tra Garda e Bardolino, soltanto se non ci sono altre persone in spiaggia. Lazise: gli amici a quattro zampe possono divertirsi nella spiaggia libera in direzione Peschiera e davanti al camping municipale. Moniga: a parte le spiagge dove è presente il cartello con divieto di accesso ai cani, nelle zone in via Mazzane, di fianco al porto e vicino al Campeggio Fontanelle si può entrare in spiaggia col cane. Gargnano: i cani possono accedere unicamente alla spiaggia di Viale Rimembranza, vicino a Palazzo Feltrinelli. Si tratta della sola spiaggia che non ha il cartello di divieto accesso per cani.
Tag: Spiagge per cani sul lago di Garda, Strände Gardasee, dog beaches Garda Lake